Quantcast
Channel: Oliviero Beha » fiorentina fc
Viewing all articles
Browse latest Browse all 2

E’ agonisticamente che la Viola non mi piace

0
0

L’amarezza per la sconfitta con la Juve non dipende tanto dalla Juve, un’ottima squadra di livello europeo, e si sapeva, e neppure dal punteggio, mai in discussione, che anzi ha graziato la Fiore.

E neppure dal singolo dispositivo tattico (cfr. “Ormai lo conoscono tutti e bloccano Pizarro”, in quel caso bastava fare lo stesso con Pirlo…), dal singolo giocatore (cfr. “Jovetic ci fa o ci è? Ossia pensa ad andar via o è davvero solo quella piccola cosa lì?”), dal buco in attacco ecc. No, secondo me il motivo principale risiede nel temperamento, o nella mancanza di temperamento, nel carattere, nell’agonismo che non ci sono quasi per nulla. Il calcio è balordo, si sa, ma non si è mai vista una squadra senza nerbo battere facilmente una squadra nerboruta se non tra categorie molti distanti tra loro.

Ebbene, sorridetene pure, ma complessivamente le due squadre non sono a distanza così siderale tra loro. Il buco nero nel firmamento calcistico nazionale lo fa il temperamento. E questo dov’è? Quante volte l’avete visto in campo modello Montella? Se non ci fosse o Montella non lo considerasse basilare sarebbe grave.

P.S. Vi ricordate degli sberleffi recapitatimi quando negli ultimi giorni di mercato estivo, quelli all’insegna di Berbatov, chiedevo pubblicamente Floccari (poi non ceduto dalla Lazio neppure a gennaio)? Allora come oggi, sicuri che il fesso fossi io?

o.b.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 2

Latest Images

Trending Articles



Latest Images